Coin-Op Arena

Posts written by xbrunox

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    Marco grazie mille di tutto!


    backfire è ora settato alla perfezione con icona del cambio per ogni singolo player per ogni singolo monitor e con funzione toggle!

    mi resta da riuscire a configurare 2 G29 collegati allo stesso PC ma per ora i tentativi sono stati vani...
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    Marco rieccomi.

    ho trovato i valori e sono riuscito a fare comparire e a fare muovere correttamente l'icona della leva del cambio per i 2 schermi per i 2 players.
    ho invece problemi con il toggle

    se infatti metto un codice così

    port tag=":IN0" type="P1_JOYSTICK_UP" mask="1" defvalue="1">
    newseq type="standard">
    newseq toggle="yes">
    KEYCODE_UP JOYCODE_3_YAXIS_UP_SWITCH OR JOYCODE_4_BUTTON5
    /newseq>
    /port>

    l'icona del cambio non funziona più.

    penso sia un'errore di sintassi ma essendo le mie conoscenze informatiche paria zero non immagino dove sia l'errore.

    grazie.
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    Marco grazie per la dritta domani mattina farò delle prove con il cfg.

    Mi manca però di capire dove cercare i valori di inputtag e inputmask.

    Se https://github.com/mamedev/mame/blob/maste...rs/backfire.cpp è il codice del gioco perché non trovo quei valori per il player 1 e per il player 2 per il tasto up? Dove devo andare a cercarli?
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    Ciao Marco.

    sono a chiedere ancora il tuo aiuto per un problema sempre simile. e vediamo se è risolvibile sempre tramite artwork

    il gioco in questione è backfire per la precisione nella versione backfirea.zip che è più completo risetto all'originale.

    nel test menù del gioco se impostato con potenziometri come controlli si può scegliere se utilizzare o meno la leva del cambio.

    il cambio è il classico 2 posizioni LOW e HIGH. l'icona del cambio non è prevista ed in realtà non è presente nemmeno il tasto dedicato al cambio ma il mame lo ha cmq mappato sotto al tasto indicato come UP e quindi da test si vede se si preme il cambio.

    il problema oltre alla mancanza dell'icona è che per rimanere in marcia bassa si deve continuamente tenere il tasto premuto altrimenti appena si molla torna in marcia alta.

    sono queste cose risolvibili?

    grazie


    bruno
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    Grazie! Funziona perfettamente!
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    Ciao Marco.

    sto cercando di aggiungere l'icona del cambio come fatto per i 2 world rally anche per il gioco speedup della gaelco http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_mame...=0&autosearch=1

    ho anche provato a seguire i link di guru ma non riesco a trovare i valori di inputtag e inputmask da utilizzare.

    riesci a darmi una mano?

    Grazie

    Bruno
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    La vedi in arcadeosd?

    Se la vedi in arcadeosd e la puoi testare é inserita e funziona
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    Ciao marco ti rispondo io. Intendi farlo girare a 512x384? Ma riesci ad installarla come interlacciata a 15khz? Io personalmente facevo girare il supermodel in progressivo a 640x240 e poi abilitavo la funzione di stretch in modo che mi riempisse perfettamente i 4:3 dello schermo
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    Ciao Marco. Ho modificato il. Lay per wrally2 ed ora l'icona si muove. Il problema come temevo è con la gestione dei 2 schermi. Nel momento in cui abilito l'icona anche sul secondo schermo l'immagine che prima era correttamente quella del player 2 cambia e diventa quella del player duplicando praticamente il primo schermo invece di mostrarmi il secondo.
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    Ho 1 mame configurato da ini con 2 schermi e sullo screen0 mando lo schermo1 di wrally2 e sullo screen1 mando lo schermo2.
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    Grazie! Ora non posso provare ma domani mi metto di impegno.
    Non ho ben chiaro come definire un secondo oggetto per il player 2 però... Per i monitor non dovrebbero esserci problemi in wr2 ogni player ha un suo monitor.
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    Ciao Marco!

    spieghi ad un comune mortale come trovo nel codice del mame la parte di "inputtag" ed "inputmask" per wrally2 ?
12 replies since 12/12/2015
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