Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barito
     
    .
    Avatar

    appassionato
    Amministratore

    Group
    Fondatore Supremo
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Giorno 2
    L'intento di fare un PC buono da due da discarica non ha funzionato (form factor diversi, connettori degli ali diversi, socket dei processori e ram diversi... Insomma: due cariatidi diverse), dunque ho fatto un primo test di accensione con il mio muletto (P4 3GHz forzato a 15KHz con CRT emudrivers).
    L'immagine c'è e il monitor sembra tenere.

    IMG_20210603_183000

    Qualche tasto non andava a causa di un cavo di massa non collegato, e non arrivava tensione alla schedina del volante. Fornite le dovute alimentazioni e riferimenti ho potuto testare una prima versione dello sketch di controllo volante ottico: buono, ma migliorabile. Ruotando il volante da un lato funzionava meglio che dall'altro, il che non è attribuibile al codice. Devo dunque avere un problema elettronico sulla schedina e sospetto i due grossi condensatori di debounce... anche perché non é che ci sia un granché di componenti XD
    Domani (o più probabilmente dopodomani) provo a sostituirli con due poliestere da 10nF e vediamo se migliora. Intanto ho buttato giù uno sketch alleggerito nella parte di controllo frequenza (ampli video abilitato dopo un certo tempo e stop) e un po' più sofisticato lato volante (2X counting o 4X counting invece che 1X counting). Vediamo come va :b:

    Edited by barito - 5/6/2021, 15:04
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.