Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barito
     
    .
    Avatar

    appassionato
    Amministratore

    Group
    Fondatore Supremo
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Giorno 4
    Non sono riuscito a dissaldare la arduino pro micro che ho maldestramente scassato ieri e recuperare così la scheda con ampli video e tutto il resto, nonostante avessi una pistola dissaldante a disposizione. Ho dovuto così realizzare una Earthshaker nuova di pacca. Poco male, avevo tutti i pezzi, schede comprese (gli amici cinesini te ne fanno 5 o 10 a botta).
    Ho revisionato la schedina ottica: cambiati i condensatori poliestere e un paio di resistenze, oltre che pulito emettitori e ricevitori IR con un prodotto per vetri.

    Prima

    IMG_20210605_114524



    IMG_20210605_114520



    Dopo

    IMG_20210605_120341



    IMG_20210605_120336



    Mi sono poi accorto di aver fatto un errore di design della scheda utilizzando i pin 2 e 3 di arduino pro-micro per il controllo frequenza e abilitazione del segnale video. Quei pin infatti si possono usare per funzioni che necessitino di "interrupt" e aprono una serie di possibilità in più rispetto agli altri pin. Dunque, se decidi di farti fare una di queste schede, chiedimi i file aggiornati (pubblicherò l'update più in la, per ora resta esclusivo su questo "canale").

    Ad ogni modo: fatta finalmente la prima partitina a buggy boy junior (e a pole position, ma non dirlo a nessuno!)

    IMG_20210605_123039



    A questo punto mi resta solo da preparare un PC con uscita video forzata a 15KHz (sto ancora usando il mio muletto), sistemare l'amplificazione audio (la nuova Earthshaker avrà anche l'ampli: uno poi se lo assembla o ne usa uno esterno, a scelta) e poi é fatta! ^_^

    Edited by barito - 8/6/2021, 12:21
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.