Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gibranx
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Purtroppo le sfighe colpiscono sempre ma non tutti i mali vengono per nuocere (magari non badavi alla questione dei pin, chissā..).

    Ti racconto recente episodio

    Con i vecchi pc č sempre un mistero: recentemente ne ho preparato uno forzato a 31khz per un clone Naomi universal.
    Senza smontarlo l'ho tagliato con una cesoia di quelle manuali (con manico da 120 cm), usato trapano per togliere i rivetti, martellato lamiera per ripiegarla sul dvd, il tutto per accorciarlo di 7 cm e solo per mia comoditā, per trasportarlo in casa quando voglio, per upgrade giochi e diavolerie varie (avendo, purtroppo il cab in un capannone semiaperto).

    In questo modo entrava perfettamente sdraiato nella base angusta del cabinato.

    Avrei dovuto smontare la mobo, certo. Non avevo nč tempo e nč voglia di farlo, troppi casini nella testa e poca serenitā zen a disposizione.

    Risultato.il pc non č partito pių, rimaneva con la ventola cpu fissa. Ma io sapevo di aver fatto un lavoro barbaro ma quasi delicato, martellate a parte.

    Stacco riattacco connettori, nisba.
    Tolgo ram, nisba.
    Passano giorni, non capisco che cavolo č.

    Mi convingo di aver spaccato per le vibrazioni piste sulla mobo.

    Ma non mi arrendo a riprovarci.
    Cambio ali, nisba.
    Allora provo ad aspirare con l'aspirapolvere del pellet sotto la cpu e un po' a casaccio.
    (lo avevo usato al.contrario in modalitā soffiatore per pulire la mobo).

    Magicamente č ripartito.
    Secondo me la polvere dei rivetti dava fastidio a qualcosa.

    Per la serie, contro tutti che dicevano "hai rotto le saldature della mobo, lo hai distrutto etc. hai spaccato qualche roba" alla fine non gli avevo fatto male al catorcio pc!

    Mai arrendersi!

    Edited by Gibranx - 6/6/2021, 22:02
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.