Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barito
     
    .
    Avatar

    appassionato
    Amministratore

    Group
    Fondatore Supremo
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Si, bisogna perseverare... ne vale sempre la pena :b:

    Giorno 5
    Oggi ho accrocchiato su un PC con i pezzi dei due che avevamo destinato alla causa e altri componenti sparsi che avevo a casa.

    Note:

    - Windows 7 agevola notevolmente la ricerca dei drivers per le periferiche integrate alla mobo (specie quelli audio...), ma i software di forzatura funzionano peggio alle basse risoluzioni e con un numero inferiore di schede video.

    - winXP ha una incredibile compatibilità con i driver di forzatura e permette di usare schede altrimenti da discarica (tipo le X300/X550 di ATI... Testato!), di contro trovare i driver giusti per la mobo é un delirio. Oggi per far funzionare la scheda audio integrata ho smadonnato per ore e alla fine ho buttato su una soundblaster da pochi spicci che ha risolto... comunque l'inferno mi aspetta.

    Ho anche provato un ampli audio che avevo dai tempi dei primi test con jammarduino (ero stufo di "testare" senza musica ed effetti del giochillo :D ) e, come allora, il risultato non mi ha soddisfatto. Nei prossimi giorni ne provo un'altro basato su ampli LM386 che ho in un cassetto e vediamo (quelli che usano il TDA2030, che sono i miei preferiti, li ho finiti p0rk@7ro1@).
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.