Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gibranx
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sì, per fortuna non sei solo: anche io e Simone (biasini) siamo per winXP e crtemudriver - io lo uso anche in combo con soft15khz, che se po fà, calamity docet).

    Sì, win 7 e relative gpu hanno problemi con modeline con pixel clock bassi. Io uso ancora una vecchia Ati 7000 (32 mb ram) con winXP e becco qualsiasi modeline, arrivo pure a 120 x 200 o roba simile.

    Con winXP e vecchie gpu si ha la certezza matematica di uscire con un segnale video puro per crt, senza upscaling o escamotage vari, ad una miriade di modeline.

    Poi winXP diventa anche una scelta saggia, a seconda del pc da discarica; il mio del post precedente, per intenderci, core 2duo sì, ma con 1 gb ram, sinceramente poco, per win 7.
    E poi dipende sempre dall'uso che se ne deve fare: pochi vecchi giochi, più che sufficiente.

    Se poi aggiungiamo la possibilità di ewf + horn che ci consente di spegnere winXP a crudo come un cab senza danneggiare hd (perché la testina non scrive più), il vecchio sistema operativo microsoft è come un gatto che non muore mai!

    Ovviamente, su hardware decente non mi sognerei di castrarlo su winxp ma installerei 7 o 10.
    Ma spesso capitano vecchi pc catorci da ficcare nei cab, non si pretende l'ultimo gioco arcadepc o demul etc. e quindi si cerca un os snello e reattivo per pc che, altrimenti, diventerebbero lumache ingestibili.
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.