Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gibranx
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Quesra cosa farà storcere il muso a tanti ma è menzionata, come possibilità, dallo stesso calamity su arcadecontrol.
    Quindi, se non ricordo male, estendo le modeline di crtemudriver con quelle di soft15khz.

    Molte cose non le ricordo più, credo che in questo modo si possono gestire, numericamente, più modeline.

    Nasce per caso, nel mio caso.
    La mia vecchia Ati 7000 non digeriva bene i crtemudriver, in pratica non partiva winxp in 15khz.

    Scheda video agp, provai in mille modi. Magari oggi non avrei gli stessi problemi, però recentemente riformattai il tutto e mi trovai con lo stesso problema, poi vatti a ricordare.

    Mentre invece, (sempre dopo aver installato i crtemudriver 6.5, se non erro) tramite soft 15khz abilitavo in men che non si dica i 15khz e le relative modeline, che venivano integrate in quickres.


    Ora non saprei dirti come mai.
    Sta di fatto che anche l'aggiunta di modeline personalizzate da soft15khz lo trovo più adatto alla mia semplice mente.

    Controllatina poi in arcadeosd per vedere se la modeline è ok.


    In realtà Sailor Sat raggiunse questo traguardo prima di Calamity e quest ultimo si ispirò a soft15khz per i suoi driver, quindi deduco che il piccolo programmino non era per niente male.


    Quindi, rispondendo alla tua domanda, lo uso per abitudine perché mi trovo meglio ad aggiungere modeline di rom, magari la rom X sul mame pesca la risoluzione più prossima non trovando la "sua", allora vado su adb, mi controllo la modeline e poi cerco di replicarla e poi di aggiungere tramite txt a manina in soft15khz.

    Probabile, anzi ne sono certo, che il mio metodo sia molto discutibile nel 2021, non lo metto in dubbio, ma non ho mai amato il "lavoro di massa" su millemila rom, sono contrario per principio ai romset che occupano solo inutile spazio su hd, soprattutto sui nostri pc catorci.

    Infine comodissimo per "switchare", con un semplice riavvio tra 15 e 31 khz (anche 25, volendo), nel caso di necessità di collegare il tutto a un monitor svga lcd per manutenzioni etc. (in questo caso attenti che si perde il lavoro di fino fatto sulle modeline con arcadeosd).

    Aggiungo anche una info mai verificata da me, sempre tratta da arcadecontrol, dove un utente ha scoperto che se si utilizzano valori con la virgola nei parametri verticali delle modeline si possono ottenere variazioni di "1 pixel", cosa non fattibile normalmente (per il noto problema del verticale di difficile gestione) e di cui persino lo stesso calamity ne era all'oscuro (me lo segnalò xbrunox).
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.