Buggy Boy Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barito
     
    .
    Avatar

    appassionato
    Amministratore

    Group
    Fondatore Supremo
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Giorno 8

    Gli "ultimi ritocchi" di ieri non erano gli ultimi (così come non lo saranno quelli di oggi... :D ).
    Un problemino da risolvere era rimasto: la gestione del cambio.
    Buggy boy, così come molti altri giochi di corse, monta un cambio a singolo switch: quando questo è aperto la scheda gioco riconosce una marcia (solitamente la "alta"), quando chiuso l'altra marcia ("bassa" generalmente). Per come sono strutturati i driver in MAME, alcuni giochi vanno in marcia alta con lo switch chiuso, altri con lo switch aperto (sempre qualora si sia disattivata la funzione di toggle sull'input della marcia, attiva di default in MAME per motivi di testing). Sapevo come modificare i sorgenti per far si che le marce funzionassero come volevo, ma non è certo un'operazione snella dal momento che va fatta su ogni singolo driver di gioco.
    Mi ero un po' rassegnato a lasciar perdere questo dettaglio, ma, sai com'è, quando hai un progetto appassionante non te la metti mai via veramente (vero xbruno xbrunox ?).
    Ho dunque aperto un topico su BYOAC e gli amici di quel forum mi hanno suggerito una funzione che avevo già orecchiato, ma mai usato: l'uso di funzioni "NOT" sullo switch di marcia, facilmente utilizzabile modificando il file nomegioco.cfg in corrispondenza allo switch di cui si voglia invertire il comportamento...
    Anche questa é fatta :b:

    Edited by barito - 9/6/2021, 12:19
     
    .
20 replies since 3/6/2021, 08:40   424 views
  Share  
.